Instagram, nuova feature: gli screenshot non passano più inosservati

Instagram continua a introdurre nuove feature. Dopo aver visto l’arrivo delle dirette live e le foto che scompaiono una volta visualizzate, nelle scorse ore alcuni utenti hanno potuto osservare una feature già vista su Snapchat.

img_7451Come riporta Mashable, un numero (ancora) ristretto di utenti avrebbe ricevuto una notifica che segnalava loro l’avvenuta acquisizione di uno screenshot a una loro foto “a tempo” inoltrata via Direct Message. In sostanza se viene inviata per DM una foto destinata poi a svanire e qualcuno la salva con uno screenshot prima che scompaia, questo screenshot viene notificato a chi ha inviato l’immagine.

img_7450Una logica già vista in passato, proprio su Snapchat, da cui Instagram ha copiato l’idea assieme a pregi e difetti. La funzionalità ancora non è stata presentata ufficialmente ma come di consueto sarà Instagram stessa a presentarla dopo la diffusione dei rumour.

Non solo. Lo screenshot a una foto o a un profilo di Instagram ora genera un messaggio automatico che invita alla condivisione.

Instagram continua a crescere e lanciare nuove feature sempre meno legate alla fotografia e più al social in sé.

L’aspetto comunitario sopraffarrá quello fotografico?

About the Author

Tech editor full time. Storyteller ed Instagram per passione. Fondatore di @notmypanni e 1/2 di IgersPavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *