Instagram continua a introdurre nuove feature. Dopo aver visto l’arrivo delle dirette live e le foto che scompaiono una volta visualizzate, nelle scorse ore alcuni utenti hanno potuto osservare una feature già vista su Snapchat.
Come riporta Mashable, un numero (ancora) ristretto di utenti avrebbe ricevuto una notifica che segnalava loro l’avvenuta acquisizione di uno screenshot a una loro foto “a tempo” inoltrata via Direct Message. In sostanza se viene inviata per DM una foto destinata poi a svanire e qualcuno la salva con uno screenshot prima che scompaia, questo screenshot viene notificato a chi ha inviato l’immagine.
Una logica già vista in passato, proprio su Snapchat, da cui Instagram ha copiato l’idea assieme a pregi e difetti. La funzionalità ancora non è stata presentata ufficialmente ma come di consueto sarà Instagram stessa a presentarla dopo la diffusione dei rumour.
Non solo. Lo screenshot a una foto o a un profilo di Instagram ora genera un messaggio automatico che invita alla condivisione.
Instagram continua a crescere e lanciare nuove feature sempre meno legate alla fotografia e più al social in sé.
L’aspetto comunitario sopraffarrá quello fotografico?