La notizia era nell’aria da qualche settimana ma ora è l’azienda a renderla ufficiale: Instagram ha presentato un nuovo look per il suo logo e per l’app ufficiale. Con un post tramite il profilo ufficiale, Instagram annuncia un importante e totale restyling del suo brand.
Nelle scorse settimane infatti alcuni utenti avevano ricevuto sul proprio smartphone una nuova e inusuale UI bianca. I colori, differenti dal classico blu-bianco per l’interfaccia hanno disorientato gli utenti ma allo stesso tempo fornito un importantissimo indizio su un possibile nuovo look.
Questo restyling completo mostra come Instagram stia sempre al passo coi tempi senza scordare ciò che è venuto prima: i colori del gradiente del nuovo logo infatti sono i colori del “vecchio logo”. Non solo, la UI dell’app ufficiale infatti risponde benissimo alle nuove tendenze di minimalismo con un bianco in abbinamento al rosso e con delle nuove icone nere. Un gioco di contrasti assolutamente riuscito.
A giovare di questo nuovo look anche le altre app della famiglia come Hyperlapse, Boomerang e Layout.
Vi lasciamo con il video che ci spiega la realizzazione del nuovo logo