Instagram permette di ricevere le notifiche quando un utente pubblica una foto

Instagram da qualche giorno a questa parte ha cominciato a distribuire sulla versione per iOS una nuova feature. Da oggi infatti, per tutti gli utenti che possiedono l’ultima versione dell’app, è possibile attivare le notifiche per tutti coloro che seguiamo.

Basta selezionare Turn on Notifications sul profilo di un utente che seguiamo per essere avvisati ogni volta che pubblicherà un nuovo contenuto.

click hereAttivare questa funzionalità è molto semplice: basta recarsi sul profilo di cui ci interessa ricevere le notifiche, tappare nella parte in alto a destra, esattamente dove ci sono i tre pallini e, una volta apparsa una finestra di dialogo, selezionare la voce “Turn on Post Notifications”. La stringa in questione non è stata ancora tradotta in Italiano, ma lo dovrebbe essere a breve.

Un’ottima funzionalità per non perdere i post dei nostri Instagramer preferiti o, perché no, anche dei numerosi brand presenti su Instagram. Da sempre ci sono interessantissimi profili da seguire e che avendo orari di pubblicazione completamente diversi dai nostri necessitano di una ricerca manuale per non essere persi nel feed. Con le notifiche a ogni nuovo upload di una immagine siamo sicuri, se attenti alle notifiche, di non perdere alcun contenuto.

Al momento non pare esserci un limite di utenti da “tenere sotto osservazione”, tuttavia si possono attivare le notifiche solo per i profili che già seguiamo.

Sulle utenze che non seguiamo, infatti, la stringa Turn on Notifications appare, ma dà un messaggio di errore. Forse è solo una questione di tempo.

Sulla rete alcuni utenti gridano già al miracolo: potrebbe essere un primo passo verso l’introduzione delle tanto amate e richieste liste, come quelle che possiamo realizzare su Twitter.

Un suggerimento per provare subito? Sperimentate con l’account @Igersitalia.

 

 

Tagged: