Instagram raccontato all’Università di Macerata

Servizio a cura di Ilaria Barbotti @igersmarche

Venerdi 12 Dicembre, dalle 14 alle 16, Nadia Stacchiotti co-founder di Instagramers Marche, sarà “docente” per 2 ore nella storica Università di Macerata all’interno del “LUCI: Laboratorio Umanistico per la creatività e l’innovazione” e spiegherà a studenti e startupper presenti cos’è Instagram e quali sono le sue potenzialità per fare business.

La lezione sarà una “Short-IgersAcademy” in cui la nostra community manager regionale spiegherà cosa fa Igersitalia, le attività di IgersMarche e di IgersMacerata. 

Il nostro momento di formazione entra all’interno della seconda area chiamata Impresa Basics, che prevede attività di formazione volte a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per potersi avvicinare a progetti di “impresa” (ideazione, business plan, team building, team working, realizzazione ecc.).

Questa sezione è organizzata adottando un approccio operativo con l’obiettivo di elaborare e simulare progetti di attività imprenditoriale. Nadia citerà anche casi di successo di operazioni basate su Instagram di brand, aziende, enti turistici.

Per chi volesse partecipare la lezione si terrà presso l’aula Verde del Polo Didattico Diomede Pantaleoni sito in via Pescheria Vecchia a Macerata.

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *