Instagram si aggiorna: introduce le notifiche per iOS 10 e sviluppa la app per tablet Win10

 

Nelle scorse ore il team di sviluppo di Instagram ha pubblicato su AppStore un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di Instagram. La nuova versione dell’app porta con sé tantissime novità, miglioramenti prestazionali e una novità che farà sicuramente felici gli utenti iOS 10.

La principale novità di questo aggiornamento è l’introduzione delle notifiche rich, le nuove notifiche introdotte con iOS 10. Per chi non le conoscesse, sono una nuova tipologia di notifiche iPhone che permettono, nello specifico di Instagram per iOS, di vedere una breve anteprima della foto e la possibilità di aprirla direttamente dal centro notifiche con un semplice tap.

Con questa ultima versione viene resa disponibile per tutti una nuova modalità di visualizzazione dei “Mi piace”. Se in precedenza sotto ogni foto veniva mostrato il numero totale di “Mi piace” a partire da oggi, verranno visualizzati due nomi di utenti che hanno messo like al nostro scatto e il restante numero di “Mi piace” alla foto.

img_5070Sul fronte più “commerciale”, segnaliamo inoltre che ora è possibile mettere le inserzioni a confronto, per “aiutare Instagram a scoprire cosa ci piace” indirizzandolo a offrirci  uno stream sempre più personalizzato.

Riguardo ai device, invece, Instagram annuncia di aver sviluppato la prima versione per tablet, cimentandosi nella sperimentazione con Windows 10. Vedremo se prenderà piede al punto da indurre lo sviluppo anche per tablet con altri sistemi operativi.

Instagram continua dunque a crescere e punta a offrire una esperienza sempre migliore per l’utente finale e con questo ultimo aggiornamento sembra riuscirci alla grande.

Voi avete già visto le nuove notifiche rich di Instagram?

 

Tagged:
About the Author

Tech editor full time. Storyteller ed Instagram per passione. Fondatore di @notmypanni e 1/2 di IgersPavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *