News

Instagram Stories, disponibile la funzione lyrics testi alle canzoni

Instagram ha annunciato ieri una nuova funzione per le nostre Stories.
Una curiosa novità che riguarda la possibilità di visualizzare automaticamente le lyrics della canzone in aggiunta ai brani musicali scelti per la pubblicazione della storia.

La funzione consentirà agli utenti di decidere se visualizzare i testi delle canzoni sullo schermo e darà loro la possibilità di modificare lo stile del testo, l’animazione e altre funzionalità.

Selezionata la parte della canzone scelta tra quelle con i testi disponibili, questi verranno automaticamente visualizzati nell’app. Gli utenti non dovranno far altro che toccare le parole apparse sullo schermo per personalizzare il modo in cui appariranno.

Questa nuova feature sarà disponibile nelle regioni che attualmente hanno accesso alla libreria musicale dell’app, introdotta lo scorso anno.

Il social network visivo per antonomasia ha sicuramente già stravolto le regole della comunicazione e del marketing con i suoi continui aggiornamenti e l’incremento di innumerevoli features. Tra queste, la scelta di Instagram di utilizzare i testi per consentire ai creatori di contenuti di esprimersi in modo più libero è stata una delle scelte più azzeccate dagli sviluppatori e soprattutto utile per accrescere il divario con le altre piattaforme.

Probabilmente anche questa volta, puntando sulla musica, Instagram rinvigorirà la sua popolarità tra i social media e perfezionerà il volto della sua ondata di comunicazione visiva.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...