Instagram Stories: l’adesivo interattivo per i sondaggi


Instagram ha introdotto una nuova interessante funzione per le sue Stories: un adesivo interattivo che permette di veri e propri sondaggi.
Scegliendo lo sticker POLL (Sondaggio nella versione italiana), avremo la possibilità di fare una domanda a cui i nostri follower potranno rispondere scegliendo una delle due opzioni che noi metteremo a disposizione: basterà un tap per “votare”.

Chi ha proposto il sondaggio potrà vedere i risultati in un unico luogo: vedremo non solo quanti voti ha preso un’opzione piuttosto che un’altra, ma anche chi ha votato e quale opzione ha scelto. Peccato solo che i risultati del sondaggio spariscono dopo 24 ore.

Questa nuova funzione è davvero interessante: siamo in tanti a chiedere un’opinione ai nostri follower (scommetto che ciascuno di noi, almeno una volta, ha fatto una Stories che chiudeva con “E tu quale sceglieresti?”) e adesso abbiamo uno strumento che è semplice sia per “votare” sia per vedere i risultati.

In queste ore, naturalmente, tutti stanno provando la novità, ma sono certo che usato con criterio, sarà molto utile e interessante. Ho già in mente tante idee per usarlo con IgersParma.

Tagged:
About the Author

TheBloggerWithTheHat, social media marketing consultant, community manager e social media trainer. Local Manager di @IgersParma, gira con uno smartphone in mano, un leoncino (di peluche) in tasca e il #cappellodellarroganza in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *