Iger della Settimana: Marco Mazzoni

A volte su Instagram capita di scoprire profili di artisti che trovano nella “nostra” app una vetrina per la propria creatività.
Così mi è capitato quando una amica mi ha segnalato il profilo di Marco Mazzoni (@marcomazzoniart); un profilo a tutta creatività, con ben 46k followers. Così ho contattato Marco che si è prestato a rispondere alle mie domande.

Marco Mazzoni, artista che… continua te la frase per descrivere te e la tua arte!

…disegna. Non saprei dire altro. Forse sarebbe meglio disegnatore più che artista.

Più di 45mila followers su Instagram, interazioni, apprezzamento da parte degli utenti, cosa è Instagram per te e perchè hai scelto questo canale di comunicazione?

Perché è diretto e soprattutto non ci vedo tutta l’ipocrisia ( e la politica) che ha invaso gli altri social… al resto ci pensa il seppia.

Utilizzi Instagram anche come fonte di ispirazione o come strumento per seguire amici o lo vedi solo come una vetrina per le tue opere?

Lo vedo come un momento di interazione. seguo poche persone, quelle che apprezzo veramente.

Sei interessato anche ai filtri della app o le foto che posti sono caricate al naturale?

Dipende… i filtri sono carini e a volte cedo al loro fascino. ma quando pubblico le opere preferisco che si veda il colore reale.

Sappiamo che per lavoro viaggi moltissimo, curiosità personale, come mai non fotografi i posti che visiti?

Perché odio viaggiare. E’ una parte del lavoro obbligatoria, ma ne farei volentieri a meno, ammetto però che la prima volta che ho visto l’oceano a Santa Monica o la prima volta che ho visto la vita notturna di Seattle ho avuto delle sensazioni forti, ma le tengo per me, quelle non le voglio condividere!

Tagged:
About the Author

Innamorato della vita, di Siena, la sua città, e dell'Italia a cui ha "donato" 15 mesi della sua vita come Ufficiale del 185 Rgt Art Par Folgore; appassionato del mondo del Web, dei paesaggi che offre la sua provincia, della fotografia e del Rugby prima come giocatore e ora come dirigente. Non sa ancora cosa farà da grande ma sa che darà il massimo per farlo. Su Instagram per lui l'importante è... SATURARE! Su Instagramersitalia.it coordina la rubrica dedicata all'Iger della Settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *