Instagramers Ancona vi invita a ballare la pizzica a Santa Maria Nuova

PizzicaSpizzica

Servizio a cura di: Margherita Pelonara (@igersancona)

Ciao Igers, se le ferie sono ancora lontane o se già siete in vacanza in provincia di Ancona, vi invitiamo a ballare con noi la pizzica pizzica, all’instameet danzante che faremo sabato 30 luglio 2016, in un piccolo paesello del nostro entroterra anconetano.

Santa Maria Nuova, nel cuore della provincia di Ancona, celebra la musica e la danza del folklore salentino con tutta la sua carica esplosiva e la sua sensualità. Perché proprio la pizzica pizzica nel cuore delle Marche? Perché con la musica, come con le foto, non esistono confini e l’energia positiva raggiunge chiunque sappia lasciarsi coinvolgere.

L’appuntamento è per sabato 30 luglio 2016 alle ore 18:00, in Piazza Magagnini, per il laboratorio di pizzica pizzica: la Maestra Barbara Piattella ci insegnerà a muovere i primi passi. Possibilità di cenare poi tutti insieme alle 20, in Piazza Mazzini con specialità marchigiane e salentine.

A seguire, sempre in Piazza Mazzini, si balla fino a notte fonda la pizzica pizzica, con la musica dal vivo del gruppo di folklore salentino Lunanoa e le Maestre Barbara Piattella e Maddalena Jeanpaul Belmondò.

L’evento è organizzato dalla Banda Musicale Comunale La Lombarda (@bandalalombarda) e la partecipazione è libera e aperta a tutti: quindi non mancate!

 

L’hashtag della serata sarà #PizzicaSpizzica.

 

Vi aspettiamo!

Tagged: