Igers e Gazzetta Matin: una media partnership di successo

Servizio a cura di Giuseppe Giorgi (@igersvalledaosta)

Da due mesi Instagramers Valle d’Aosta collabora con Gazzetta Matin, il settimanale locale più diffuso sul territorio regionale.

Screen Shot 2014-03-18 at 10.04.48Partita con l’idea di promuovere l’utilizzo dell’hashtag della nostra community, pubblicando sulla carta stampata le quattro migliori foto della settimana contrassegnate da #igersvalledaosta, l’iniziativa sta riscuotendo grande successo, soprattutto in virtù della scelta di dare sempre più spazio agli utenti.

Gli autori delle foto più belle destinate alla pubblicaczione, sono infatti raggiunti, traminte direct message su Instagram, affinché possano rispondere a un’intervista effettuata sotto forma di questionario, in cui si chiede loro di spiegare il proprio scatto, sia dal punto di vista tecnico che emozionale.

Screen Shot 2014-04-28 at 10.45.35

Il lettore del giornale riesce così a immedesimarsi nel fotorgrafo, venendo a conoscenza delle motivazioni e dei sentimenti personali di quel particolare hic et nunc che ha ispirato lo scatto. Un coinvolgimento a 360 gradi che ha avuto il doppio effetto di far avvicinare i lettori del giornale al social fotografico e gli Instagramers alla carta stampata.

Screen Shot 2014-05-05 at 12.15.23

Tagged: