Instagramers e WondefulExpo insieme per il WOW

 

Il 2015 è l’anno di Expo.
Dopo la partnership con Expo di Igerslombardia, l’Associazione Igersitalia avvierà un nuovo progetto con Wonderful Expo 2015.

Wonderful Expo 2015, è il brand promocommerciale di Explora S.C.p.A., ed è il portale turistico ufficiale delle destinazioni di Expo Milano 2015.  Un sito, ed una presenza sui social che sono volti alla promozione del turismo per le Destinazioni Expo 2015: Lombardia, il Piemonte, Milano e le Città del Gusto italiane.

Non si tratta della prima collaborazione, infatti Igerslombardia già riposta settimanalmente le immagini selezionate dal team @WonderfulExpo2015 con l’intento di mostrare le destinazioni della Lombardia.

Lo scopo di questa seconda collaborazione è invece promuovere il tag #WonderfulExpo2015 e il concept sotteso al marchio, estendendolo e andando al di là dei confini nazionali.
L’obiettivo è dunque avviare una attività di viralizzazione del tag presso le altre community italiane ma anche e soprattutto con le altre community internazionali del network Instagramers.

Il challenge coinvolgerà gli Instagramers di tutto il mondo nel pubblicare la loro interpretazione di WOW, instagrammandolo con l’hashtag #WonderfulExpo2015. Il WOW potrà essere un oggetto che ricorda l’iconica forma del WOW della Pop Art e del logo WonderfulExpo2015, un paesaggio che scateni l’emozione di stupore e meraviglia o semplicemente immagini, forme, idee che ritraggano qualsiasi cosa susciti in loro un “Effetto WOW”.

Questa iniziativa è estesa alle community degli Instagramers nazionali ed internazionali che potranno così condividerla con i propri follower.

A partire dal 28 gennaio, lancio del challenge, fino alle fine di marzo, si sceglierà su base settimanale una immagine rappresentativa con il tag #WonderfulExpo2015.

L’autore della foto scelta sarà poi ripostato sull’account ufficiale @WonderfulExpo2015. Si prevede inoltre che una selezione delle immagini arrivate sarà visibile durante Expo2015.

Questa iniziativa si inserisce nel contesto della collaborazione del network Instagramers con l’organizzazione di Expo 2015.

 

 

Tagged: