Instagramers Ferrara, eccellenze digitali e Coldiretti

Coldiretti_selfie finale

Servizio a cura di Barbara Lunghi (@igersferrara)

Coldiretti_presentazioneInstagramers Ferrara, eccellenze digitali e Coldiretti: cosa accomuna queste tre realtà? La voglia di stare al passo con i tempi e con i nuovi media.

La Coldiretti Ferrara, grazie all’impegno della sezione giovanile, ha promosso dei seminari gratuiti per i loro associati avvalendosi della collaborazione della Camera di Commercio nell’ambito del progetto nazionale “Eccellenze in digitale” (#eccedigit).

Un percorso di formazione e digitalizzazione delle aziende agricole, un aiuto per acquisire nuove competenze permettendo anche al mondo agricolo di confrontarsi con il mercato che cambia attraverso nuovi strumenti: web, e-commerce, social networks.

Il 18 febbraio, nella giornata dedicata ai visual social, la community degli Igersferrara rappresentata per l’occasione da Barbara e Giovanni, è stata special guest.

Abbiamo spiegato chi siamo, cosa facciamo nei nostri instameet/instawalk, quando è opportuno studiare un challenge fotografico, cosa possiamo fare per aiutare il nostro territorio e abbiamo presentato esempi tangibili di profili business che stanno incrementando la loro visibilità e reputazione soprattutto grazie all’uso di Instagram.

Tagged: