Francesco Rossetti, Laurendo in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche, contatta la community Instagramers Italia per chiedere un intervista e un intervento diretto sul suo lavoro di laurea.
La tesi s’intitola: Brand Identity e Social Media Marketing. La community italiana è presa come punto di riferimento per l’attività svolta in due anni nel social network fotografico per eccellenza (Instagram) e per le relazioni e i progetti creati.
La Tesi si concentra anche sul lavoro social e di community svolto dal Social Media Team della Regione Marche e sulla particolare e ricercatissima collaborazione instaurata con la community locale Instagramers Marche.
Grazie all’intervista avuta con Ilaria Barbotti, Founder Instagramers Italia e nel Team di Instagramers Marche, nella Tesi si parla dei tanti progetti seguiti insieme nella Regione, oltre ad altri esempi di comunicazione virale e alternativa, come Catalunya Experience (Spagna, un bellissimo Instagramers Tour alla sua seconda edizione) Rimini Street Food (progetto di racconto visivo dello street food, che parte dal basso, nato col supporto della community instagramers italiana nel 2012), del Calendario Lavazza 2013 Digital (lanciato attraverso la community Instagramers europea) e tanti altri.
Come community siamo stati davvero molto contenti di essere considerati come un modello di comunicazione su social network e di essere inseriti in un lavoro di ricerca e studio quale è la tesi di laurea.
Per qualsiasi richiesta, conttataci a igersitalia @ gmail.com.
Qui puoi scaricare la tesi di laurea completa di Francesco.
Grazie Francesco!