
Lunedì 17 si è tenuto alla Sheraton di Milano Malpensa l’ultimo appuntamento per la rassegna “Per Tutti i Gusti”, il giro d’Italia a tavola dedicato alla cucina tipica regionale organizzato dagli Starwood Hotels e coordinato da Carlo Vischi, di cui protagonista sono stati i sapori della cucina lombarda. Instagramers Lombardia non poteva di certo mancare!
Alle 15.00, presso il Ristorante Il Canneto dell’hotel, ho assistito allo show cooking con gli chef lombardi, tra cui Fabiana Ferri dell’Osteria da Pietro (MN), Ettore Bocchia del Mistral di Villa Serbelloni (CO), Anna Maria Leone della Vecchia Pavia (PV) e Stefano Cerveni delle due Colobe al Borgo Antico, che ci hanno fatto riscoprire le tipiche ricette della nostra regione.
A seguire, alle 18.30, c’è stato un interessante dibattito sull’online reputation management. Esperti del settore si sono confrontati con i ristoratori ed i giornalisti e blogger presenti in sala, per cercare di capire come migliorare e gestire al meglio la reputazione di un ristorante o locale che si crea sul web.
La sera, dalle 20.30 in poi, ho potuto gustare le prelibatezze della cena finger food preparata dagli chef Walter Ferrerro (Piemonte), Ivano Ricchebono (Liguria) e Maria Probst (Toscana), i quali hanno rielaborato in modi nuovi e originali le ricette lombarde.