IgersItalia e Fondazione Umberto Veronesi: insieme per fermare il tumore al seno!
Ogni anno, in Italia, 42.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is Good, che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno: la ricerca ha infatti già cambiato la vita di migliaia di donne e per questo è importante che continui a lavorare!
Dal 1 al 31 ottobre, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, partecipa al challenge “Pink is good” promosso da Instagramers Italia e Fondazione Veronesi e dacci una mano a tener viva l’attenzione sull’argomento: le migliori difese per tutte le donne sono infatti informazione e prevenzione!
Su www.pinkisgood.it saranno presenti tutte le informazioni su salute, ricerca, prevenzione e centri di cura. Inoltre sarà possibile conoscere tutte le modalità per sostenere il lavoro di 10 ricercatori specializzati sul tumore al seno.
Ecco come partecipare:
- Scatta e condividi foto che descrivano il tuo mondo “pink”
- Usa i tag #igersitalia e #pinkisgood
- Le immagini non devono in alcun modo offendere o sfruttare le convinzioni morali, civili o religiose dei cittadini e rispettare la dignitià della persona in ogni sua forma, in base alla legge italiana e internazionale.
- Una giuria composta da IgersItalia e Fondazione Umberto Veronesi decreterà lo scatto vincitore, che sarà pubblicato sul sito di Fondazione Umberto Veronesi e su www.pinkisgood.it. L’autore dello scatto sarà omaggiato con una sorpresa all’insegna del Pink!!!
Aspettiamo i vostri scatti Instagram PINK. 🙂