allascopertadeiparchi

Eventi e Challenge

InstagramersItalia e Gesal ti invitano a documentare l’Italia dei parchi

L’Italia è un paese ricco di coste, di montagne ma anche di parchi. La nostra penisola ospita alcuni dei parchi più belli del mondo.

Ti invitiamo a documentarli usando il tag #allascopertadeiparchi dal 29 giugno al 12 luglio.

Racconta il verde pubblico della tua città o di una destinazione che ti ha affascinato. Puoi taggare foto già pubblicate e non ci sono limiti al numero di foto da postare.

Il challenge è in collaborazione con Gesal.

Al termine del challenge Gesal realizzerà un ebook con una selezione degli scatti più rappresentativi.

Tale opera sarà poi veicolata sui canali social dell’azienda.

Insieme creeremo un grande racconto fotografico!

In aggiunta al challenge sono stati previsti dei momenti in cui gli instagramers saranno invitati a documentare tre parchi ritenuti rappresentativi del patrimonio verde della nostra penisola.

Cesano Maderno (Parco Borromeo): Il Parco Borromeo è l’area verde intorno al Palazzo Borromeo. Il ninfeo e il giardino all’italiana, rendono quest’area bellissima e ricca di ispirazioni.

Milano: Giardino botanico ‘l’Orto Botanico di Brera è un giardino storico situato nel Palazzo Brera. Si tratta di un museo all’aperto. L’Orto Botanico oggi è un luogo ideale per imparare a conoscere la natura, scoprendo uno spettacolo diverso in ogni stagione.

Roma presso il Parco di Villa Borghese: uno dei parchi più grandi di Roma, ha nove ingressi. Il nome della villa deriva dalla prima residenza del Cardinal Scipione Borghese. il museo contiene una delle più prestigiose raccolte di opere d’arte dal XVI al XVIII secolo, con capolavori di artisti quali Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Bernini e Canova.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...