asolo

Locali

Instameet #100orizzonti: IgersTreviso alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia

Servizio a cura di: Federico Graziati (@igers_treviso)

Domenica 5 giugno 2016 Igers Treviso organizza un nuovo Instameet primaverile. Stavolta la community chiama a raccolta tutti gli instagramers per andare a scoprire uno dei borghi più belli d’Italia: Asolo, la città dei cento orizzonti.

Questo soprannome le venne dato da Giosuè Carducci perché da ogni parte si volga lo sguardo si può ammirare un panorama favoloso che non può che far rimanere a bocca aperta. Le vigne del Prosecco, il Castello all’interno delle mura, la rocca sull’altura che domina il paese, le ville venete adagiate sulle dolci colline, i vicoli medioevali con i loro sottoportici e la pianura sullo sfondo rendono il tutto piacevole alla vista.

Asolo fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 10.00 in Piazza Brugnoli, di fronte al Bar Centrale, da qui si salirà alla rocca da dove si può spaziare verso un panorama a 360° (ingresso 2 euro).

Verso pranzo si giungerà nel centro della città. Qui si dà la possibilità di pranzare sulla terrazza panoramica del bellissimo Agriturismo Al Morer, che gentilmente propone una convenzione con la community per questa giornata con un menù a km 0 ad un prezzo convenzionato.

Al pomeriggio si visiterà il borgo vero e proprio scoprendo gli angoli più magici all’interno delle mura tra vicoli in pietra, porticati e il giardino del castello.

A termine della giornata gli instagramer saranno ospiti di Villa Cipriani, uno degli hotel più antichi e lussuosi della zona, per un aperitivo a bordo piscina, dove godranno di uno dei tramonti più belli dell’area. In questa location suggestiva hanno soggiornato attori come Marcello Mastroianni, Vittorio de Sica, Catherine Deneuve, Kim Basinger; esponenti della nobiltà internazionale come Giuliana d’Olanda, il principe Filippo di Edimburgo, la Regina Madre d’Inghilterra; capitani d’industria come gli Onassis.

Gli hashtag da usare per la giornata sono #100orizzonti e #igerstreviso, inoltre per l’aperitivo #hotelvillacipriani

Vista l’esclusività della location in cui termineremo la giornata, ai partecipanti è richiesto un abbigliamento consono.

Link all’iscrizione: http://100-orizzonti.eventbrite.it.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...