Servizio a cura di Alessia Musella [@alessiamusella, @igersfoggia]
La community di @igersfoggia ti invita a partecipare alla 67° edizione del Carnevale di Manfredonia. Grazie alla collaborazione con l’ente organizzativo metteremo a disposizione 12 pass che permetteranno, ai partecipanti, di entrare nel vivo della sfilata e poter fotografare liberamente le maschere e i carri.
Le origini del Carnevale di Manfredonia ha origini molto antiche, secondo alcuni storici risalirebbe all’epoca dei Dauni, la popolazione che viveva nei territori dell’attuale provincia di Foggia. Carnevale Sipontino, Carnevale Dauno e, infine, Carnevale di Manfredonia, negli anni ha cambiato diverse denominazioni ma il punto focale di tutto è sempre stato Ze Pèppe: la maschera tradizionale di un simpatico contadino.
L’appuntamento è sabato 29 Febbraio presso Bar Impero in Piazza G. Marconi (orario da definire a seconda della parata). La partecipazione è aperta a tutti colore che possiedono un account Instagram attivo da almeno un anno e chiederanno il PASS (in numero limitato) tramite DM alla community di @igersfoggia.
Vuoi qualche ispirazione per i tuoi scatti?
- farrata (dolce tipico di questo periodo)
- trovare la maschera di Zè’ Pèppe
- immortalare la miriade di colori della Notte Colorata
Per essere ricondivisi nelle nostre gallery/stories tagga
@igersfoggia @igerspuglia @igersitalia
Gli hashtag da utilizzare saranno
#igersfoggia #igerspuglia #igersitalia #CarnevalediManfredonia #Carnevalepertutti