Instameet con @igers_brianza al Rossini Art Site

Servizio a cura di: Elisabetta Croce (@igers_brianza)

Il giorno 11 settembre 2016 alle ore 16:30 non perdetevi l’occasione di visitare il Rossini Art Site in un appuntamento esclusivo! Il museo a cielo aperto con una superficie espositiva di oltre 10 ettari, ci darà la possibilità, con ingresso gratuito, di ammirare e fotografare opere dei maestri che hanno maggiormente segnato l’evoluzione dell’astrattismo italiano come Turcato, Cascella, Consagra, Melotti, Munari, Pomodoro e Varisco, in un contesto unico.

La Collezione Rossini si configura come un vero e proprio viaggio nella storia della scultura italiana dal secondo dopoguerra ad oggi. Il padiglione di accesso al parco è opera dello studio SITE e dell’architetto newyorkese James Wines, uno dei massimi esponenti della green architecture. Il tetto giardino, è pensato per essere conquistato dalla vegetazione autoctona; tutti i materiali sono di provenienza locale e le vetrate a tutta altezza sul parco fanno di questa architettura un vero e proprio cannocchiale sulle colline e sulle montagne circostanti. Il grande parco, poi, è punteggiato di opere d’arte.

Appuntamento alle 16:30 per la visita guidata del parco e, a seguire, aperitivo con birre artigianali e prodotti a km 0 offerti dal museo. Per partecipare è necessario iscriversi tramite Eventbrite a questo link https://instameetbrianza3.eventbrite.it

Hashtag ufficiali #InstameetBrianza3 #RossiniArtSite. Segnatevi in agenda la data cari #igers perché questo è veramente un’occasione da non perdere!

Info museo: www.rossiniartsite.com

Tagged: