Instameet della Sardegna a Cabras per #wwim11sardegna

San Giovanni di Sinis @ch_ecco

Servizio a cura di Daniela Deidda (@daniela_deidda)

Per il #wwim11, incontro mondiale di Instagram, tutte le community Igers della Sardegna si danno appuntamento nel territorio di Cabras, in provincia di Oristano, per vivere insieme un mini social tour tra cultura e avventura.

La prima occasione importante, per incontrarsi e conoscersi, è quella di sabato 21 marzo, 1° giorno dell’evento mondiale. Ci troveremo alle 10,30 davanti all’ingresso della chiesa paleocristiana di San Giovanni, tra le più antiche della Sardegna.

Proseguiremo quindi verso l’area archeologica di Tharros per poi continuare la passeggiata lungo la suggestiva penisola del Sinis fino a raggiungere il promontorio di Capo San Marco. Andremo alla scoperta di calette e spiagge nascoste, ci fermeremo per un pranzo al sacco e infine, seduti vicino al faro, contempleremo le bellezze della natura aspettando il tramonto. La notte saremo ospiti dell’elegante Albergo Diffuso AqueSinis di Cabras che propone una vantaggiosa offerta a coloro che vorranno trattenersi con noi (info@aquaesinis.it).

Domenica 22 trascorreremo ancora insieme la giornata cominciando con una visita alle imponenti sculture nuragiche dei Giganti o meglio Guerrieri di Mont’e Prama. L’appuntamento è alle h. 9,30 presso il Museo Civico di Cabras. Faremo poi una bella passeggiata nella Laguna di Mistras dove, con un pizzico di fortuna, potremo avvistare cavalieri d’Italia, aironi o anche il falco di palude.

Ci saluteremo infine a Siamaggiore (OR), nella bassa valle del Tirso, ma solo dopo aver degustato i sapori tipici del territorio nel ristorante “Da Renzo” che ha riservato per gli Igers un menù ad un prezzo super speciale. Per 25€: antipasto a base di crema di spigola con bottarga di Cabras grattuggiata, fregola con gamberi e carciofi, muggine con finocchietto selvatico, gelato di crema con sapa, vino bianco e rosso, caffè. Nessun problema per celiaci o vegetariani. Finiremo brindando con dell’ottima Vernaccia offerta dalla Cantina Contini alla salute di tutti gli igers del mondo!

Tutti pronti? Il 21 e 22 marzo vi aspettiamo al #wwim11sardegna!

Per informazioni e per comunicare la vostra adesione all’evento (anche solo per uno dei due giorni, mandate una mail a igersardegna@gmail.com) indicando anche il vostro nick su Instagram. Ci aiuterete ad organizzare meglio questa intensa due giorni.

 

Grafica cover @mariapiacossu

Tagged: