“Veloce come il vento, leggero più dell’aria: volare in mongolfiera significa questo. Solo dall’alto di una mongolfiera puoi godere di un panorama a 360°, da un’altezza di 500 metri, per poi scendere fino ad accarezzare i campi di grano delle campagne romane, milanesi, toscane e piemontesi e gli alberi, proprio come fanno gli uccelli.”
Servizio a cura di @valeria.castellani, @igers_lazio @igers_rieti
Sabato 3 ottobre e Sabato 17 Ottobre i local manager laziali saranno impegnati in un’experience ad “alta quota” con gli amici di Roma Mongolfiere/Rome hot air balloon flights
Dopo aver rallentato improvvisamente, posticipato incontri e infine bloccato qualsiasi tipo di evento offline, la nostra community è pronta a ripartire e ad incontrarsi nuovamente. Con le giuste misure e le dovute precauzioni il primo evento #igerslazio sarà diviso in due giornate e coinvolgerà i local manager laziali. Grazie al team di @RomaMongolfiere avremo la possibilità di mostrarvi il nostro territorio da una nuova prospettiva. Abbiamo pensato che questa fosse l’esperienza perfetta per ricominciare “veloci come il vento, leggeri più dell’aria”. In quanti di voi hanno pensato di fare qualcosa di speciale superato il lockdown? Ecco noi abbiamo pensato di ricominciare offline raccontarvi proprio un’esperienza di questo tipo #dafarenellazio.
Nel dettaglio vi mostreremo tutte le fasi pre, post e durante l’expérience, a partire dal briefing con il pilota pre volo e al suggestivo gonfiaggio della mongolfiera, fino al momento del l’emozionante volo con la possibilità di immortalare ovviamente tutto, concludendo in bellezza, dopo l’atterraggio, con una degustazione di vino e prodotti locali rigorosamente a km 0. L’esperienza di volo avrà come protagonista il territorio di Magliano Sabina, considerato la porta d’ingresso nella sabina. Sorvoleremo il tevere e i piccoli e meravigliosi borghi medievali della campagna romana.
Sarà un momento difficile da dimenticare, proprio per questo invitiamo a seguire la community Lazio in queste due giornate e a chiedere informazioni riguardo questa un’esperienza accessibile a tutti coloro che vorranno regalare e/o provare l’emozione incredibile di un volo in mongolfiera.
La partenza del volo è prevista di mattina presto e i nostri community manager passeranno la notte nel grazioso borgo di Magliano e più precisamente presso l’Ostello di Magliano “Un posto dove sentirsi a casa. Un ostello con una personalità poliedrica. Un hub di cultura e comfort”. Un luogo già scoperto dalla community di @igers_rieti durante l’instameet di qualche tempo fa realizzato proprio nel comune di Magliano in occasione del “palio dell’anello”, un allegorica rievocazione storica con sfida a cavallo tra i rioni del borgo. Non vi resta che seguire tutte le community Lazio, i nostri partner dell’evento e i local impegnati nelle diverse giornate:
Roma Mongolfiere/Rome hot air balloon flights
Sabato 3 ottobre:
Sabato 17 ottobre: