Instameet Milano: Milano fra le due guerre

instameetmi6

Il 29 gennaio alle ore 20 ci sarà il nuovo Instameet di Igersmilano. Questa volta sarà possibile visitare, gratuitamente e in orario riservato, la mostra Milano tra le due guerre: alla scoperta della città dei Navigli attraverso le fotografie di Arnaldo Chierichetti. 

Insieme si potrà scoprire il volto di Milano nel periodo compreso tra le due guerre: una città ricca di acqua e sicuramente diversa dalla metropoli che è oggi.

Avremo modo di osservare le 140 fotografie in bianco e nero scelte all’interno dell’Archivio fotografico Arnaldo Chierichetti, ci soffermeremo sulla storia dei Navigli e della copertura della Darsena o sulla demolizione del Bottonuto – il quartiere medievale situato a ridosso di Piazza Duomo.
L’appuntamento è alle ore 20.00 del 29 gennaio a Palazzo Morando in via Sant’Andrea 6. Il tag ufficiale è #instameetmi6  #igersmilano #igerslombardia. La registrazione è obbligatoria a causa delle dimensioni ridotte della sede espositiva: https://igersmilano-milanofraledueguerre.eventbrite.it

Tagged: