1annoigersverona

Locali

Instameet, mostra fotografica e workshop con Instagramers Verona

Servizio a cura di: Lara Rigo (@igers.verona)

Sembra impossibile ma una città bella e fotogenica come Verona non aveva ancora una community di Instagramers attiva fino all’anno scorso. A gennaio 2015 è nata, così, ufficialmente la versione locale dell’associazione Instagramers Italia, grazie all’intuito dei local managers Michele Pasculli e Lara Rigo: 365 giorni ricchi di incontri, iniziative e, soprattutto, persone di ogni età e provenienza che hanno animato e arricchito giorno per giorno la community.

Per ringraziare e festeggiare questo traguardo con tutti i followers veronesi e non solo, Instagramers Verona ha organizzato per sabato 13 febbraio 2016 una triplice offerta composta da Instameet+Workshop+Mostra Fotografica, tutti gratuiti: alla mattina gli instagramers vi aspettano in pieno centro per una passeggiata all’insegna dello scatto selvaggio, alla scoperta dei segreti nascosti della città grazie alla guida dei giovani dell’Associazione culturale Quartiere Attivo. Inoltre, ai primi venti iscritti verrà data l’opportunità di salire sulla Torre dei Lamberti, grazie alla collaborazione con VeronaInLove, per fotografare dall’alto il grande cuore allestito per San Valentino in piazza dei Signori.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, vi aspettano nella “Stanza tutta per sé” presso la libreria Libre! di via Interrato dell’Acqua Morta 34 per un workshop gratuito aperto a tutti su: “L’uso di Instagram per la promozione territoriale e lo storytelling” tenuto dai local manager, arricchito da a un dibattito insieme a un giovane fotografo professionista veronese. La giornata si concluderà alle 17.00 con un rinfresco per tutti i presenti. La partecipazione all’Instawalk mattutino è gratuita ma a posti limitati: iscrizioni su https://instameet-un-anno-di-instagramers-verona.eventbrite.it

1annoigersverona

Durante tutta la giornata di sabato 13 febbraio a partire dalle 10.00 fino alle 17.00 sarà anche allestita una mostra fotografica gratuita e aperta al pubblico all’interno della “Stanza tutta per sé” presso Libre! degli scatti più belli di questo anno insieme, pubblicati dagli instagramers della community con l’hashtag ufficiale #igersverona. E la prima mostra a Verona di fotografie pubblicate su un social network ed è stata pensata interpretando le zone geografiche che compongono la provincia: lo scopo della community, infatti, è far scoprire non solo le bellezze di Verona, ma anche del suo territorio dal lago di Garda alla Valpolicella, dalla Lessinia a Soave e molto altro.

Il primo instameet è stato organizzato dal team ad aprile 2015 al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio cui han fatto seguito un instawalk sul Monte Zebio e l’adesione all’iniziativa Cantine Aperte, e un secondo Instameet in sinergia con Hostaria Verona ad ottobre 2015. Sono arrivate anche collaborazioni gratificanti come quella con il magazine Garda Outdoors, che ha dedicato una rubrica mensile agli scatti più belli della community veronese, e l’Università di Verona, con cui è stato creato un progetto di storytelling in occasione di UniVr Expo.

#1annoIgersVerona è un evento che si avvale della collaborazione di Associazione Culturale Quartiere Attivo; VeronaInLove; Libre! Verona; Consorzio per la Tutela del formaggio Monte Veronese DOP; Consorzio di tutela del Bardolino; Dolcissima Chocolate Studio;Rikorda.it.

Gli hashtag da usare:
#1annoIgersVerona per il racconto della giornata
#inFairVerona #seamiqualcuno #veronainlove per partecipare al contest di @Veronainlove che dall’11 al 14 Febbraio inonderà Verona con tutti i suoi cuori rossi, in palio esperienze per due perosne da vivere nella città dell’amore

#febbraioinveneto per partecipare alla rubrica di IgersVeneto, uno dei temi del mese è: l’amore, i gesti, i luoghi più romantici

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2


  1. Bella iniziativa! Ne verranno organizzate altre? Mi piacerebbe parteciparvi!

    • Morena Menegatti (@morenamenegatti)


      Certo, segui l’account @igers.verona su Instagram per tutti gli aggiornamenti sugli eventi in programma.

Dicci cosa ne pensi

...