Instameet nei sotterranei della Fortezza da Basso a Firenze

Una grande novità nell’estate 2018 a Firenze è l’apertura del Forte San Giovanni, più noto come Fortezza da Basso, monumento storico al centro dell’offerta fieristico-congressuale di Firenze Fiera.

Il grandioso fortilizio mediceo si apre per la prima volta al pubblico per mostrare a cittadini e visitatori tutto il suo storico splendore. In particolare Firenze Fiera, grazie alla collaborazione con MUSE Firenze e il Comune di Firenze, apre i sotterranei della Fortezza e sarà possibile accedere agli antichi camminamenti che corrono sotto le mura. Un affascinante viaggio attraverso i secoli nella grande storia di Firenze, le sale più antiche, ambienti storici perfettamente restaurati che conservano ancora oggi il loro fascino originario.

Le Community di Igers Toscana e Igers Firenze vi invitano sabato 28 Luglio ad un esclusivo Instameet alla scoperta dei sotterranei della Fortezza. Durante le visite sarà possibile comprendere meglio la storia e l’architettura, ammirare la città dall’alto del mastio e percorrere una parte del camminamento di ronda sotterraneo. Attraversare le antiche sale dei quartieri monumentali: la Sala Ottagonale, le Grotte, la Cannoniera e il Teatrino Lorenese.

EVENTO GRATUITO con registrazione obbligatoria su Eventbrite all’indirizzo https://sottolafortezza.eventbrite.it

RITROVO all’ingresso della Fortezza alle ore 13.45 per il primo turno di visite e alle 15.00 per il secondo.
Per partecipare è necessario avere un account Instagram pubblico e utilizzare nelle immagini pubblicate durante l’instameet i seguenti hashtag: #sottolafortezza #firenzefiera #fortezzadabasso #igersfirenze #igerstoscana

Un’esperienza unica, nel cuore di Firenze, grazie alla community degli Igers e Firenze Fiera.

Tagged: