InstaParty! Il primo party di Instagramers Padova

Il primo party a Padova dedicato ad Instagram

Il primo party a Padova dedicato ad Instagram

Oggi Instagramers Italia grazie ad Igers Padova vi presenta INSTAPARTY! Il primo party  a Padova dedicato ad Instagram  per l’inaugurazione di due mostre fotografichePadova che cambia e iPhoneography.

Grande attesa a Padova per l’evento di sabato 17 marzo  dedicato agli Instagramers.

L’idea è nata dalla collaborazione tra Igerspadova, l’associazione culturale Zero4 e l’associazione fotografica Arte Laterale. La serata è aperta agli Instagramers, a tutti gli appassionati di fotografia, arte digitale e a chiunque voglia far festa.

L’evento inizierà alle ore 21 con un buffet di inaugurazione che anticiperà la presentazione delle mostre, per poi proseguire con Dj set e premiazioni per i partecipanti ai challenges (#padovachecambia #kennyrandom_pd).

All’interno dello spazio verranno allestite due mostre fotografiche:

  • Padova che cambia”  con scatti che testimoniano il cambiamento della città di Padova negli ultimi anni nelle sue zone periferiche e non solo. Saranno infatti presenti gli scatti dei fotografi professionisti di Arte Laterale e quelli amatoriali “iPhone only” degli Instagramers che hanno voluto confrontarsi con il tema.
  • iPhoneography”  con scatti e biografie di 40 tra gli Igers più talentuosi e seguiti provenienti da tutto il mondo. Le loro fotografie affrontano diversi temi: il ritratto, i momenti “catturati” per strada, le architetture ed il paesaggio, le elaborazioni digitali che danno spessore estetico e donano suggestione allo scatto originale.

Le due mostre presentate saranno itineranti e si confronteranno con spazi e luoghi di natura differente: bar, locali, negozi correlati alla tecnologia, alla fotografia e all’arte, nell’ambito di una continua relazione con la città.

L’evento si terrà presso la sede dell’associazione culturale Zero4 in via Settima Strada, nella zona industriale di Padova Est.
L’Instaparty è realizzato grazie al contributo degli sponsor: Mionetto Prosecco, Scarabel Concessionaria di Audi e Volkswagen di Padova, RCE Foto, K-shirt, il ristorante multietnico PapaJoe’s e Sinfonia Lab.

  • QUANDO: sabato 17 marzo 2012, ore 21.00
  • DOVEassociazione culturale Zero4via Settima Strada 4, 35126 zona industriale, Padova

Igerspadova ringrazia di CUORE gli instagramers: Simone Michelotto (@mala_mok) per averci proposto l’idea durante l’instameet bolognese dello scorso novembre, Giorgia Chiaro (@brigittaaa) per l’impegno prezioso che ha permesso di rendere reale un’idea, Marco Zaupa (@za_rco) per averci ospitato in Zero4, Alberto Botton (@albertobotton) per averci insegnato a guardare la nostra Padova in cambiamento.


Tagged:
About the Author

Fondatrice della community Igersitalia nel 2011 e oggi presidente dell’Associazione Igersitalia. Marchigiana, dal 2011 è una mobile photographer che ama raccontare le bellezze italiane ed estere con Instagram e gli Instagramers. E' nel team di coordinamento delle attività @IgersMarche e co-founder di @ExploringMarche. È una Digital PR e Digital Strategist. Autrice del libro Instagram Marketing , Hoepli (febbr.2015)

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *