Instatour in Laguna con Instagramers internazionali

belliniexperience_fade

Servizio a cura di Ilaria Barbotti (@igersitalia)

La laguna veneziana è piena di isole e storie che pochi italiani conoscono davvero.

Grazie alla famiglia Canella, veneta e proprietaria del mitico cocktail Bellini, sinonimo di Italia nel mondo, scopriremo alcuni luoghi della laguna.

Il 5 Settembre 2014, infatti, alcuni fortunati Instagramers internazionali insieme alla community di IgersVenezia visiteranno le Isole di Burano e Torcello accompagnati dal “cocktail rosa”.

Oltre a visitare la Basilica di Torcello e la Pescheria di Burano, luoghi tipici e della tradizione, impareremo come si fa il vero cocktail Bellini, tutto made in Italy, dalle mani di chi lo conosce molto bene, con Prosecco italiano e succo di pesca bianca rigorosamente coltivata in Italia.

Un aperitivo verrà servito agli Instagramers presso la famosa Locanda Cipriani nell’isola di Torcello: il cocktail nel 1948 venne creato dalle mani di Giuseppe Cipriani, capo barista dell’Harry’s Bar, uno dei locali preferiti da Hemingway, Sinclair Lewis e Orson Welles.

Ma sapete perché si chiama Bellini?

Ve lo diremo il 5 Settembre! Seguiteci su Instagram al tag #belliniexperience o a questo link.

Segui @bellini_canella su Instagram per ogni altra informazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *