#instatrekkingsibillini4: al cospetto del Monte Vettore

Il 25 e 26 giugno si svolgerà la quarta edizione di #instatrekkingsibillini, l’iniziativa social volta a promuovere il trekking nell’area del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra Marche e Umbria. L’idea nasce nel giugno 2016 dal blogger e instagramer Luca Tombesi e viene portata avanti grazie alla collaborazione della locale community di @igermacerata, di @igersmarche con il supporto di Igersitalia.

Come nelle altre edizioni un gruppo di blogger e instagramer si cimenteranno sui sentieri del Parco per raccontare la natura, i percorsi le attività turistiche ed i personaggi che incontreranno lungo il percorso. Un itinerario di due giorni che quest’anno partirà da Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata per raggiungere Arquata del Tronto e la frazione di Spelonga nella provincia di Ascoli Piceno per raccontare l’avvicinamento alla “Festa Bella” che tornerà a svolgersi dopo il sisma nel piccolo borgo ad agosto. Attraverseranno l’altopiano di Castelluccio di Norcia proprio nei giorni della famosa fioritura e cammineranno alle pendici del Monte Vettore, il più alto della catena dei Sibillini con i suoi 2476 metri. Un trekking che come avviene dal 2017 vuole unire due versanti della montagna e due borghi colpiti dal sisma per comunicare che nonostante le problematiche che ancora ci sono, fare turismo in queste zone è possibile e può regalare esperienze meravigliose e assolutamente alla portata di tutti. Sarà anche l’occasione per raccontare le tante storie di “eroismo quotidiano” di chi ha scelto di vivere e lavorare su queste montagne.

Come sempre i partecipanti dormiranno in un rifugio in quota e gusteranno le specialità gastronomiche dei Sibillini per rifocillarsi giustamente delle fatiche affrontate.

L’iniziativa è totalmente a carattere volontario, sia da parte degli organizzatori che dei partecipanti che con il loro lavoro vogliono contribuire alla rinascita di questo territorio.

Anche quest’anno vi invitiamo a seguire questa avventura con gli hashtags #instatrekkingsibillini e #instatrekkingsibillini4.

About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *