Tra le novità della 25ma edizione di festAmbiente, dal 9 al 18 agosto a Rispescia (GR), spazio al web 2.0 e ai social.
In collaborazione con Instagramers Toscana, la comunità toscana di Instagram, e il social media group Maremmans, è stata organizzata la prima passeggiata fotografica-social all’interno di Festambiente.
In occasione della notte bianca del 15 agosto dedicata ai giovani, alle nuove vie di sviluppo e di comunicazione, sarà fatto un live report fotografico online della Città di Festambiente con le sue tantissime attività e proposte culturali, enogastronomiche, d’informazione sulle buone pratiche e le eccellenze del nostro territorio. In pratica chi vorrà aderire seguirà il gruppo, o si unirà a festa in corso, attraverso le varie zone della festa fotografando e twittando in tempo reale il percorso tramite i social.
Per partecipare è necessario avere un account instagram su un dispositivo mobile come tablet o smartphone e usare gli hashtag:
- #nottebianca
- #festambiente
- #igerstoscana
Semplice, facile, personale e condivisibile.
L’evento avrà inizio verso le ore 18,00 e continuerà fino alla fine della festa lasciando liberi i visitatori di immortalare ogni spazio e momento di Festambiente 2013.