Instawalk all’Orto botanico con Instagramers Palermo

instawalk_orto_botanico_palermo

Servizio a cura di: Alessandra Rossi (@igerspalermo)

In occasione dell’edizione 2016 della rassegna Una marina di libri, il festival del libro di Palermo, che quest’anno ha scelto come cornice il meraviglioso Orto botanico della città, domenica 12 giugno, Instagramers Palermo vi porterà in giro per il parco alla scoperta della sua storia e di piante rare ed esotiche da immortalare e condividere.

L’Orto Botanico risale a oltre 200 anni fa ed è una istituzione museale e didattico-scientifica dell’Università di Palermo tra le più importanti in Italia. Si trova nel quartiere Kalsa, accanto Villa Giulia, che chi ha partecipato al nostro ultimo Instameet lo scorso febbraio sicuramente ricorderà.

Oltre 12.000 sono le specie di piante ospitate e custodite al suo interno, molte delle quali di origine tropicale e subtropicale.
Le grandi serre, tra cui la Serra Maria Carolina, l’Acquarium, con le sue ninfee e le tartarughine, e il Giardino Coloniale, sono solo alcune delle tappe del nostro instawalk di domenica.

Da tempo ci promettevamo di portare la community all’interno di questo splendido museo a cielo aperto e quale migliore occasione se non quella di una rassegna così importante e particolare come quella di Una marina di libri.

L’appuntamento è, quindi, per le ore 10:30 davanti il colonnato del Gymnasium, l’edificio centrale che si affaccia su via Lincoln. Ad attendervi, noi di Igerspalermo e una guida specializzata che vi svelerà i segreti dell’Orto e degli esemplari di piante che ospita.
Gli hashtag ufficiali sono: #igerspalermo #ortowalk #unamarinadilibri.

L’ingresso è gratuito. Potete tenervi aggiornati consultando anche l’evento sulla nostra pagina Facebook.

Tagged: