#InstawalkCampidoglio: fotografia, arte urbana e sostenibilità

igerstorino-instawalk-2017

Servizio a cura di: Marta Pavia (@igerstorino)

 

Le community Instagramers Torino e Instagramers Piemonte organizzano il primo Instawalk del 2017. La prima passeggiata fotografica dell’anno si svolge in un quartiere di Torino particolarmente creativo e “smart”: Borgo Campidoglio.

Tra le vie di questo suggestivo quartiere, infatti, si trova un vero e proprio museo di arte contemporanea all’aperto, composto da più di cento opere di arte urbana costantemente aggiornate e restaurate. Cammineremo insieme per le strade di Campidoglio scovando gli angoli più fotogenici e scambiandoci consigli e trucchi per scattare foto perfette per i nostri profili Instagram.

La prima tappa del percorso avrà luogo nella vicina piazza Risorgimento, che a partire da settembre 2016 si è trasformata in una Smart Square progettata per diminuire i consumi, rispettare l’ambiente e avvicinare le persone. Tra orto urbano, panchine intelligenti con wi-fi e prese per computer e smartphone, attrezzi ginnici che producono energia e bookcrossing di quartiere c’è pane per i denti di ogni appassionato di tecnologia e sostenibilità.

L’obiettivo di questa iniziativa, ideata dalla community Igerstorino con il supporto di Planet The Smart City e del Museo di Arte Urbana, è svelare agli instagramers torinesi un quartiere creativo e innovativo e cogliere l’occasione per creare legami “non virtuali” tra gli appassionati di smart-photography della città.

 

Appuntamento in Piazza Bernini (Metro1 Bernini, lato ISEF) alle 13.30 di sabato 11 Febbraio!

Equipaggiamento: uno smartphone con la batteria carica e tutta la vostra creatività!

La partecipazione è gratuita, basta registrarsi all’evento su Eventbrite.

 

Tag dell’evento: #InstawalkCampidoglio #MAUTorino #PlanetSmartCity

Tag community: #igersTorino #igersPiemonte #igersItalia

Tagged: