Locali

Instawalk di Igers Agrigento al Carnevale di Sciacca

Servizio a cura di @stenafoto, @igers_agrigento

 

La community agrigentina di Igers Italia si prepara ad organizzare il primo evento dell’anno e lo fa in occasione dell’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca, uno dei più antichi e divertenti d’Italia. Il 2 Marzo alle 16:00 i local manager di Igers Agrigento Antonella, Jessika e Stefano incontreranno gli instagramers radunati nella piazza principale della città, Piazza Angelo Scandaliato. Da lì prenderà il via la passeggiata social fotografica tra carri, maschere, street food e mille colori. L’instawalk sarà guidata tra gli angoli più belli del centro storico fino a raggiungere i sette carri allegorici che sfileranno nell’edizione di quest’anno. Ad aprire la sfilata sarà il Peppe Nappa, maschera simbolo della festa che nei giorni della festa detiene le chievi della città e che distribuirà ai visitatori salsiccia, vino e caramelle.

 

I partecipanti all’instawalk conosceranno le allegorie delle opere in cartapesta e le caratteristiche del carnevale saccense che si caratterizza per alcune particolarità uniche: gli inni originali, i copioni satirici ed i gruppi mascherati che si esibiranno per tutto il corteo mascherato sulle note degli inni.

 

Non mancheranno le sorprese per gli instragramers e la possibilità di mettersi in gioco. I migliori scatti della giornata, infatti, saranno pubblicati sui profili social Igers Agrigento e Igers Sicilia.

 

Partecipate e seguiteci con gli hashtag #instameetag9 #igersagrigento #carnevaledisciacca2019 #carnevaleinsicilia e sul nostro account @igers_agrigento. Sarà una bella occasione per conoscere di presenza nuovi amici instagramers, per recepire consigli e dritte sul corretto uso di Instagram e soprattutto ci sarà da divertirsi!

 

L’evento è organizzato in collaborazione con la Futuris SRLS, società organizzatrice della festa, ed il Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto.

 

Sempre il Carnevale di Sciacca sarà raccontato nella giornata successiva, Domenica 3 Marzo, sulla community regionale Igers Sicilia con post, stories e dirette per documentare tutte le fasi della festa , così come sarà fatto con gli altri carnevali siciliani secondo una programmazione ben definita.

Condividi:

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...