Instawalk Manifesta12

Servizio a cura di @francesca_man – @igers.palermo

Sabato 29 settembre @Igers.palermo incontrerà la community della città per una interessante passeggiata alla scoperta dei siti di Manifesta12.

Manifesta è una biennale d’arte contemporanea che non ha una sede fissa ma varia di edizione in edizione, per quest’ultima, che è la dodicesima, la città prescelta è quella di Palermo. Il progetto Manifesta nasce ad Amsterdam dalla storica d’arte olandese Hedwig Fijen, che ancora oggi è a capo della sua organizzazione e guida, la prima edizione risale ai prima anni’90, il tema centrale  non è solo l’arte ma l’arte insieme a tutti quelli che sono i temi sociali attuali. Gli artisti che stanno partecipando all’evento si sono misurati con questa ricerca, per stimolare e cercare di far riflette i visitatori su quelli che sono i problemi che affliggono la nostra società tramite l’arte, che grazie alle infinite sue possibilità di essere utilizzata, porta di certo a soprendeti e non indifferenti risultati.

Molti sono i siti in cui si trovano le installazioni di artisti, che provengono da diverse parti del mondo,alcune sedi sono fisse e durano per tutto il periodo della biennale, ovvero sino al 4 novembre, mentre altre sono fruibili solo per alcuni periodi. In tutta la città è possibile visionare gratuitamente alcune mostre, mentre per altre è indispensabile l’acquisto di un biglietto.

Igers.palermo ha selezionato alcuni dei siti più belli e più interessanti da visitare ecco il programma:

Appuntamento ore 10:00, Teatro Garibaldi, Piazza Magione.

Acquisto del biglietto : 10€

Inizio dell’instawalk :

  • Primo sito : Oratorio dei Bianchi
  • Secondo sito : Palazzo AjutamiCristo

Pausa Pranzo

  • Terzo sito : Palazzo Butera
  • Quarto sito : Palazzo Forcella de Seta

Il prezzo del biglietto per ogni singola persona è di 10€ e permette l’ingresso a tutti i siti che andremo a visitare, è possibile acquistarlo al momento dell’incontro presso il Teatro Garibaldi oppure online sul sito di Manifesta. Sull’app store è possibile scaricare l’app all’interno della quale troverete la mappa con tutti i siti d’interesse e delle info utili.

Per le adesioni scriveteci: igerspalermo2017@gmail.com

Hashtag evento: #igpmanifesta12 #igerspalermo #igerssicilia #igersitalia

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *