Servizio a cura di Benedetta Loconte (@Igersvalleditria)
La primavera rappresenta per antonomasia il momento dell’anno in cui ci si lascia volentieri trasportare dalla voglia di fare lunghe passeggiate all’aperto e di iniziare a programmare le mete di viaggi estivi.
Per condividere questa voglia di passeggiate e vacanze, la community di @Igersvalleditria vi invita per il prossimo weekend, all’instawalk #PuraValledItria.
L’appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 15.30, presso la nuova sede del GAL Valle d’Itria a Figazzano, per una passeggiata lungo l’antico canale dell’acquedotto pugliese, fruibile dal 2014 come ciclovia e inserito negli itinerari ciclabili di Bicitalia della FIAB.
Cammineremo in un mosaico di vigneti, oliveti, filari di querce e distese di papaveri, alla scoperta della storia di questo territorio, del paesaggio e delle sue tipiche architetture rurali, insieme a instagramers proveniente da fuori regione e i local manager di tutte le community pugliesi.
L’evento infatti rientra nel programma di un tour, organizzato da Apluvia Hospitality, che il 13, 14 e 15 maggio porterà in giro per la Valle d’Itria, dieci bloggers e instagramers provenienti da Marche, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Veneto e Puglia. Un breve viaggio alla scoperta di questo magico territorio, durante il quale gli influencer potranno visitare i più famosi borghi, soggiornare in una dimora tipica rurale, assaporare i prodotti autentici della nostra terra e conoscere il vero motore produttivo e industriale di questi territori.
L’instawalk, sarà un’opportunità unica di incontro, aperto a tutti gli instagramers locali e semplici turisti presenti in zona, al quale vi invitiamo a partecipare. Per farlo basterà iscriversi all’evento tramite il seguente link https://www.facebook.com/events/1204365422931443/.
Potrete seguire invece tutte le tappe del tour attraverso l’hashtag #PuraValledItria su Instagram e sulla pagina Facebook di IgersValledItria!