In questo ultimo periodo sono sempre alla ricerca di utenti e profili interessanti per arricchire il mio numero di following e andare – di conseguenza – incontro a nuovi contenuti interessanti e originali.
Qualche mese fa ho scoperto un interessantissimo account: @legoprojectphoto. Un account, gestito da due ragazzi di Ancona, che come possiamo intendere dal nome vede come principali protagonisti le minifigure della Lego.
L’account è aperto da poco più di tre mesi e in questo breve lasso di tempo ha raccolto ben 3708 (al momento) follower e una valanga di like. Incuriosito dal progetto ho voluto intervistare i gestori del profilo.
Da qualche mese a questa parte il vostro profilo Lego-based ha cominciato a prendere piede e il vostro talento vi sta permettendo di acquistare sempre più popolarità e tanti, tanti, like! Ci raccontate come nasce l’idea di Legoprojectphoto ?
Lego girl: Abbiamo deciso di creare il profilo un pomeriggio di gennaio.
Lego boy: Oggi Legoprojectphoto compie proprio tre mesi!
Lego girl: Navigando sul web ci siamo imbattuti in un servizio fotografico di un matrimonio ed abbiamo notato che a portare le fedi nuziali erano due Minifigures: Lego-sposo e Lego-sposa. Il giorno dopo ci siamo svegliati all’alba per scattare la prima foto di legoprojectphoto.
Instagram è un Social in grande crescita anche per la relativa facilità con cui buoni progetti acquistano viralità spontaneamente, vi aspettavate questo successo?
Lego boy: Ad essere sinceri proprio no!
Lego girl: Abbiamo iniziato a farlo senza pretese, era e continua ad essere soprattutto un modo per poterci ritagliare del tempo insieme e cogliamo l’occasione per visitare luoghi, magari anche vicini, e viverli attraverso una nuova prospettiva.
Cosa è per voi Instagram????
Lego boy: Instagram è un nuovo mondo, del quale dobbiamo ancora comprendere appieno le possibilità ed i meccanismi di funzionamento.
Lego girl: È stato anche il veicolo che ci ha permesso di conoscere tante belle persone e condividere con loro una passione.
Ho visto che siete appassionati di fotografia, quindi: al di là delle action figure della Lego quali sono le tue immagini preferite su Instagram, (paesaggi, dettagli, persone o altro???)”
Lego boy: Abbiamo due diverse scuole di pensiero, a me piacciono le immagini minimal, a tema architettonico.
Lego girl: A me le immagini di vita quotidiana, nelle quali ci si riesca a catapultare, anche se ambientate in località lontanissime.
E allora non mi resta che consigliarvi di seguire legoprojectphoto e seguire le loro avventure in giro per l’Italia!