Invasione Digitale con Igers Livorno a Baratti – Populonia

invasione_digitale_igerslivorno

Servizio a cura di: Debora Marovelli (@igerslivorno)

 

In occasione delle #invasionidigitali del 2017 @igerslivorno vi invita ad un’invasione davvero particolare.

 

Sabato 6 maggio ci troveremo alle 14.00 all’ingresso dell’Acropoli di Populonia. Da qui il personale del Parco ci accompagnerà alla scoperta dell’acropoli che Roma realizzò trasformando per sempre il volto della antica città etrusca di Populonia, dotandola di grandi templi, di un santuario su terrazze dedicato a Venere e di una strada basolata sacra su cui si affacciavano edifici privati finemente decorati con mosaici e pitture policrome. Potremo vedere i mosaici oggetto di recente restauro, la ricostruzione di un basamento di un tempio, le mure urbiche alte.

L’invasione poi, con un piccolo spostamento nello spazio, ma un enorme spostamento temporale, ci porterà alle architetture visionarie del ‘900 realizzate dall’Architetto Vittorio Giorgini: casa Esagono, un alveare in legno, e casa Balena, in mebrana isoelastica di rete e cemento.

La collaborazione fra @invasionidigitali, @igerslivorno, @parchivaldicornia, @comunepiombino e l’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini) ci racconterà una storia di architettura lunga 2000 anni in un territorio ancora brillante dell’ematite degli Etruschi.

 

QUANDO

Sabato 6 Maggio alle ore 14:00

 

DOVE

Populonia Alta ingresso Acropoli – biglietteria

 

È previsto uno spostamento con mezzi propri dall’Acropoli alle Case Giorgini  (circa 3km in direzione Baratti)

 

EVENTO GRATUITO necessaria la registrazione al link :

http://www.invasionidigitali.it/invasione/baratti-populonia-una-storia-darchitettura-lunga-2000-anni/

 

TAG

@igerslivorno @parchivaldicornia @comunepiombino

#igerlivorno #invasionidigitali #parchivaldicornia #bacobaratti

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *