Dopo il successo della 1^ edizione anche quest’anno tornano le Invasioni Digitali.
Dal 24 aprile al 4 maggio in tutta Italia combricole di ‘pacifici invasori’ approderanno all’interno di luoghi d’arte e cultura muniti di smartphone, video e fotocamere, con l’intento di diffondere la cultura dell’uso di internet e dei social media per la promozione del nostro patrimonio naturalistico e culturale.
Gli Instagramers sardi aderiscono anche stavolta a questa fantastica iniziativa con tre invasioni supportate dalla media partnership con Sardegna Eventi 24, quotidiano online di eventi e turismo in Sardegna.
La notte a cavallo tra il 24 e il 25 aprile, Instagramers Sardegna e Instagramers Sassari, insieme ad alcuni esponenti della community di Hipstamatic Sardinia, invaderanno La Nuova Sardegna, il più diffuso quotidiano del Nord dell’Isola, fondato a Sassari nel 1891.
Dodici fortunati invasori potranno foto-raccontare come nasce un giornale. Scopriranno come funzionano i macchinari, quale uso si fa degli inchiostri e delle presse, e come si susseguono le diverse fasi della stampa.
Tag #invasioniSS14
Partecipa a: 1891-2014 Come nasce un quotidiano. Invasione digitale al Centro stampa de La Nuova Sardegna di Sassari
Due giorni dopo, il 26 aprile, al capo di sud dell’Isola, Instagramers Sardegna e Instagramers Cagliari, in collaborazione con il team di Sardinia Grand Tour e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, daranno vita a una passeggiata fotografica in bicicletta con partenza e ritorno al Porto di Cagliari, nel cuore antico della città.
Percorreranno la pista ciclabile lungo tutto il Parco Naturale di Molentargius che ospita una folta colonia di fenicotteri rosa ed è un vero paradiso per gli amanti delle biodiversità e della fauna caratteristica delle aree umide.
Tag #invasionibikeCA
Scopri le Invasioni Digitali in bicicletta a Cagliari
Infine il 1° maggio Instagramers Sardegna e Instagramers Cycling seguiranno la Randonnée Arzachena – Alghero, una corsa non competitiva, ma epica (si parla di circa 200 km) che rientra nel percorso più ampio del Sardinia Grand Tour, uno splendido viaggio in bici attraverso paesaggi, volti e storie nel cuore del Mediterraneo.
I partecipanti alla Randonnée pedaleranno da Arzachena ad Alghero, passando per Sant’Antonio di Gallura, Tempio, Castelsardo, Nulvi e Sassari. Ammireranno alcune delle località più belle della Sardegna e nel periodo dell’anno in cui quest’Isola regala il meglio di sé. Profumi e colori che resteranno impressi nella loro memoria.
Tag #invasioniSGT
Scopri tutto sulle Invasioni Digitali alla Randonnée Arzachena – Alghero
Foto-racconteremo le nostre #invasionidigitali (tag ufficiale di tutte le invasioni in Italia) su Instagram, Facebook e Twitter.