#iolottoperlitalia: Gioco del Lotto, FAI e Igersitalia insieme per il patrimonio artistico italiano

#iolottoperlitalia: Gioco del Lotto, FAI e Igersitalia insieme per il patrimonio artistico italiano

In occasione della seconda edizione della FAIMARATHON, la maratona che si corre con gli occhi, Gioco del Lotto e FAI lanciano su Instagram il Challenge Fotografico #IOLOTTOPERLITALIA. Dal 7 al 23 ottobre siete invitati a raccontare con i vostri scatti, luoghi, monumenti, strade e palazzi che rendono unico il patrimonio storico-artistico italiano. Bellezze culturali inimitabili che costituiscono un vero e proprio museo permanente che vale la pena conoscere, ricordare, visitare e preservare.

Per trovare ispirazione, domenica 13 ottobre siete invitati a partecipare alla FAIMARATHON: una passeggiata non competitiva in oltre 90 città italiane con percorsi guidati da esperti di storia dell’arte, per visitare i più bei luoghi artistici del nostro paesaggio urbano, tra cui molti beni restaurati grazie a fondi del Gioco del Lotto. È possibile scegliere la città da visitare e visualizzare gli itinerari su: www.facebook.com/ilgiocodellotto e www.giocodellotto.it.

Per iscriversi alla FAIMARATHON basta andare sul sito www.fondoambiente.it o scaricare l’app gratuita (disponibile per iOS e Android).

Ogni fotografia dedicata al challenge dovrà contenere nella didascalia l’hashtag: #iolottoperlitalia.

Le immagini più belle saranno scelte per realizzare un ebook che racconterà, attraverso gli occhi dei nostri smartphone, le bellezze da non perdere nelle nostre città.

Non mancate l’occasione di essere i protagonisti insieme al Gioco del Lotto, il FAI e Instagram!

Tagged: