Intervista a Isabel Martinez

isabelitavirtual

isabelitavirtualAbbiamo intervistato Isabel Martinez, @isabelitavirtual su instagram. Isabel è tra i fotografi scelti da Vogue per la mostra A glimpse at photo Voguein corso a Milano.

Quando hai cominciato ad usare Instagram e perché?

Circa due anni fa. Ho cambiato il mio telefono “vintage” con un iPhone, com’è diverso!

Quali differenze vedi tra la fotografia tradizionale e instagram?

Il social network. Essere esposti ad altri tipi di fotografia ha una grande influenza sul proprio lavoro.

Che tipo di attrezzatura usi per scattare le foto? Come editi i tuoi scatti e quali applicazioni usi?

iPhone 5, Snapseed App and Auto Cam

Seimtra gli artisti esposti nella mostra “A Glimpse at Photo Vogue” (a Milano in Corso Como fino al 10 agosto) con alcune foto dal tuo stream. Cosa puoi dirci riguardo a questa esperienza?

Quando Alessia Glaviano, Senior photo editor di Vogue Italia, ha scelto i miei lavori mi sono sentita davvero onorata. È gratificante essere accostata a fotografi così talentuosi. D’altra parte questo è anche sintomo di come stanno cambiando i giudizi riguardo alla fotografia: non ha a che vedere con la tecnica ma con l’intuizione. Come sempre la cosa importante è mostrare il proprio punto di vista.

I tuoi scatti hanno un sapore surreale, come i quadri di Magritte o De Chirico. puoi raccontarci qualcosa del tuo stile?

Per me è difficile analizzare ciò che faccio. Mi piace raccontare storie, ma non per intero. Cerco di trasmettere un concetto in ogni foto alcune volte usando l’ironia, altre volte attraverso il mistero.

Cosa pensi riguardo all’introduzione dei video su Instagram? Sono un’opportunità per i fotografi in imparare qualcosa in altri campi o qualcosa pensato solo per coinvolgere i video maker?

Si, certo e stiamo cercando di ricavarne bei risultati. Immagino che nei prossimi mesi vedremo risultati ancora migliori. La cosa più importante è essere critici sui propri scatti. Il video non è una traduzione esatta per il fotografo, quindi bisogna che ognuno trovi il proprio stile “in movimento”.

 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *