Jewelgram su Kickstarter

News

Igersitalia supporta una startup italiana: JewelGram su Kickstarter!

Jewelgram su Kickstarter

Jewelgram, la startup italiana che realizza gioielli con le vostre foto Instagram, presenta il suo progetto su Kickstarter

JewelGram, la startup italiana che trasforma le vostro foto Instagram in splendidi gioielli, presenta il suo progetto su Kickstarter!

Cos’è JewelGram?

Se ci seguite saprete già di cosa stiamo parlando, ma vediamo di fare un breve riepilogo per coloro che si fossero persi i tasselli precedenti. Da ormai molto tempo con le vostro foto Instagram potete realizzare di tutto, dalle T-shirt ai vostri Case per iPhone, dai magneti per Frigo e non solo alle cartoline da spedire agli amici. E potremmo continuare l’elenco all’infinito.

Mancava però qualcosa in questo panorama, e a colmare la lacuna ci hanno pensato Gianpiero Riva, founder e manIger di Instagramers Friuli Venezia Giulia, e Michele Marzotto, artigiano orafo veneziano. I due, amici da sempre, hanno avuto la brillante idea di produrre gioielli (anelli e  pendenti) che mettessero in mostra i vostri scatti preferiti.

Da questa idea nasce JewelGram, con i suoi prodotti, i suoi account, i suoi challenge mensili, i suoi gioielli “per tutte le tasche”.

Perché Kickstarter?

E proprio da quest’ultima caratteristica nasce l’esigenza di trovare partners e finanziatori che permettessero di trovare fondi sufficienti per attrezzature che permettessero la produzione in serie. Quale miglior incubatore di Kickstarter per un progetto con prospettive davvero senza confini? Ecco cosa ci dice a riguardo proprio Gianpiero Riva aka @giariv su Instagram:

Abbiamo ottenuto un grosso consenso ed un grosso interesse da parte del pubblico (più di 3.000 follower del profilo @jewelgram su IG, 800 iscritti registrati con email sul nostro sito, 3.000 foto taggate #jewelgram tutto in soli due mesi); prima di Natale abbiamo venduto e consegnato in tutto il mondo dall’Australia fino agli USA diverse decine di monili (anelli e pendenti) d’argento ma moltissimi ci hanno chiesto i monili in plastica che ovviamente costano meno al dettaglio ma costano di più a noi in fase di avviamento di produzione in quanto gli stampi per le plastiche costano decine di migliaia di euro. Quindi abbiamo pensato di lanciare una prevendita su Kickstarter: chi ordina un monile ottiene un voucher che può regalare a chi vuole (o usare lui stesso) che permetterà una volta lanciata la produzione, di ordinare il proprio monile (pre-pagato) sul nuovo sito di e-commerce che realizzeremo. Ordinando ora tra l’altro si beneficerà anche di un interessante sconto sul prezzo di vendita futuro. Inoltre per KS proponiamo una serie limitata di monili con diamanti incastonati nel logo. Gioielli e monili disegnati e realizzati a Venezia.

E proprio oggi il progetto Jewelgram approda su Kickstarter alla ricerca di supporter che possano dare una marcia in più allo splendido progetto.

Noi vi lasciamo al video di presentazione di Jewelgram girato a Venezia e montato assemblando con la tecnica dello stop motion molte foto scattate con Instagram 😉

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

  1. ADOR-Associazione Designers Orafi


    bellissima idea,
    è un buon progetto.
    continuate l’evoluzione …
    ..o “rivoluzione” ?

    great idea,
    is a good project.
    continued evolution …
    or “revolution” ?

Dicci cosa ne pensi

...