Locali

La bella Principessa di Leonardo da Vinci a Urbino per Natale

Servizio a cura di Donatello Trisolino (@IgersPU)
Una passeggiata fotografica per le vie di Urbino dedicata agli Instagramers per pregustare l’atmosfera delle festività grazie alla ricostruzione di una piazza rinascimentale natalizia. Musica, spettacoli, danze e tornei storici per una vera e propria Festa del Duca d’Inverno.
Il 6 dicembre, Urbino sarà anche un laboratorio a cielo aperto dove diversi artisti allestiranno spazi in cui lavorare il vetro, la ceramica, il cuoio, la pietra e i metalli. Tutto questo è Rinascimente: proposte d’artista per amore della città.
Visiteremo la quattordicesima edizione della mostra di presepi artistici, storici e tradizionali esposti in chiese e palazzi del centro storico.
Proseguendo approderemo in piazza Duca Federico e accedendo nel salone del trono a Palazzo Ducale sarà possibile ammirare “La bella Principessa” di Leonardo Da Vinci. Il dipinto, straordinaria testimonianza del talento leonardesco, torna in Italia dopo circa 500 anni, e viene finalmente esposto al grande pubblico.
L’esposizione a Urbino rappresenta una delle rarissime occasioni in cui il pubblico potrà ammirare il ritratto originale.
BREAKING NEWS: Saranno con noi anche alcuni bravissimi instagramers da fuori regione nostri ospiti: @markettoz, @__annina__, @_54r4_ da Bari e il “divino” @Iddio che trascorreranno con noi questa giornata twittando e instagrammando il Rinascimento nelle Marche!
Non potete mancare!
PROGRAMMA DEL GIORNO:
Ritrovo a Piano Santa Lucia alle ore 15.00 
Prima tappa: le Vie dei Presepi per le vie del centro storico di Urbino
Seconda tappa: Festa del Duca d’Inverno
Terza tappa: ritrovo in via Mazzini per Rinascimente, una rassegna di opere esposte nei negozi della via
Quarta tappa: Botteghe dell’Avvento 
Quinta tappa: Visita a Palazzo Ducale per La bella principessa di Leonardo Da Vinci (ingresso a pagamento, 8 euro)
Hashtag da usare:
#nataleaurbino #labellaprincipessa
#igerspu #igersmarche #igersitalia
Iscrizione consigliata gratuita qui: http://nataleaurbino.eventbrite.it
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...