Locali

La camicia bianca secondo Gianfranco Ferré e IgersPrato

IGchallenge-poster-final

Instagramers Prato e il Museo del Tessuto di Prato presentano il challenge fotografico ispirato alla mostra “La Camicia Bianca secondo me. Gianfranco Ferré” (allestita presso il museo fino al 29 giugno, http://ferre.museodeltessuto.it ).

Il challenge, sarà lanciato durante un evento speciale dedicato agli Instagramers che Domenica 23 Marzo saranno protagonisti della mostra che si aprirà in esclusiva per 50 di loro senza limiti di scatto.

Il challenge #WhiteShirtFerré, chiede agli Igers di lasciarsi ispirare dalle architetture di stoffa di Ferré e fotografare la camicia bianca “secondo me”.

La camicia bianca è paradigma dell’approccio creativo dello stilista: un dialogo continuo tra architettura e moda. Tra struttura, tecnica e materiali, il concetto di camicia viene esplorato in modo innovativo. Il risultato, molto femminile, si sviluppa spesso dall’oggetto base della guardaroba maschile dialogando con la storia, l’arte e l’ambiente che ci circonda.

Siamo curiosi di scoprire quali saranno le interpretazioni che gli Instagramers sapranno dare! Ricordate che non è necessario usare una camicia nel vostro scatto, sarà premiata la creatività.

I tre scatti giudicati più creativi dai ragazzi di @igersPrato e dai delegati del Museo del Tessuto saranno premiati come segue:

  • Primo premio: una cena “Tuscan Tapas” per due persone grazie alla collaborazione con Opera22 + il catalogo della mostra
  • Secondo premio: 25€ di buono al bookshop del Museo + il catalogo della mostra
  • Terzo premio: il catalogo della mostra

Per concludere questa esperienza ci troveremo al Museo del Tessuto per un evento conclusivo dedicato agli Instagramers, in cui comunicheremo i nomi dei vincitori e brinderemo al successo dell’iniziativa con un aperitivo, Venerdì 11 aprile dalle 18.30 – 20.30, aperto a tutti i partecipanti al challenge, i loro amici e famiglie.

 

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1

  1. museodeltessuto


    Grazie a @igersitalia e speriamo di vedervi tutti sia al museo sia su #whiteshirtferré. Le date del challenge sono dal 23 marzo al 10 aprile 2014.

Dicci cosa ne pensi

...