La festa di S.Agata insieme ad @Igers_Catania

agata2016

Servizio a cura di: Simonetta Vicino (@igers_sicilia)

Ogni anno dal 3 al 6 febbraio la città di Catania brilla di una luce speciale, quella portata da Sant’Aituzza: sono quelle infatti le date in cui una lunghissima processione accompagna la Santa Patrona per le vie della città.

Questa non è soltanto la più importante festa religiosa della città ma la terza festa religiosa più popolare al mondo!
Così, dopo le oltre 2500 foto raccolte lo scorso anno con l’hashtag #agata2015, anche quest’anno la community di @igers_catania racconterà le festività agatine attraverso i suoi canali social ma anche in TV, grazie alla collaborazione con @lasiciliaweb_social! Infatti, durante la lunga diretta televisiva su Telecolor (visibile su canale 12 del digitale terrestre ma anche al canale 908 su Sky e in streaming in tutto il mondo suwww.lasiciliaweb.it, e su RadioTelecolor), ci saranno degli spazi riservati agli instagramers: proiezione delle foto migliori, interviste e consigli fotografici per immortalare al meglio la festa dei catanesi e della loro adorata Agata.

Ma non finisce qui! In collaborazione con @tradizionisicilia al termine della festa verrà realizzato un ebook gratuito con le foto migliori, che potrà essere scaricato dal sito www.vivasantagata.it.

L’hashtag ufficiale è #agata2016!

Siete pronti a far festa insieme a noi? Cittadini: VIVA SANT’AGATA!

Tagged: