#MarcheinTavola: la festa a Macerata.

italiaintavola-marche

Le Marche festeggiano il risultato conseguito durante il challenge nazionale ItaliaInTavola e allestiscono una mostra con premiazioni e degustazioni di cibi tipici locali: appuntamento a Macerata il 22 febbraio.

Come promuovere il territorio attraverso azioni social e virali spontanee? Col social food.

Gli Instagramers delle Marche ormai lo sanno fare bene: dopo due anni di attività nel territorio marchigiano, dopo aperitivi, incontri, passeggiate fotografiche, concorsi fotografici, iniziative legate al turismo, anche #marcheintavola è un grande successo per la Regione!

Un successo di numeri, partecipazione e foto che testimoniano la voglia dei marchigiani di raccontarsi e raccontare la propria terra, le sue tradizioni, le sue tipicità.

Il cibo, nelle Marche, è qualcosa di importante e lo testimoniano le oltre 600 foto di piatti tipici della tradizione marchigiana condivise in rete nel corso del primo mese del challenge ItaliaInTavola chiusosi con oltre 800 foto solo dal territorio marchigiano.

Il challenge fotografico ITALIAINTAVOLA di Instagramers Italia si è svolto dal 15 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014 in collaborazione con ITALIA.IT Sito Nazionale del Turismo, Gnambox e Gnammo, due giovani startup che si occupano di social eating.

Già dalle prime settimane le Marche risultano essere la regione più attiva e con più foto di cibi tipici marchigiani, condivise su Instagram.

 

******

SAVE THE DATE 22-2 Macerata

La festa di Macerata sarà l’occasione, il 22 febbraio prossimo, per allestire nella Sala della Biblioteca Mozzi Borghetti una mostra con le 40 foto marchigiane più significative del challenge fotografico nazionale. Le 3 più belle saranno inoltre premiate con tipicità del territorio. Inaugurazione e premiazione, aperte a tutti, avranno luogo alle ore 18 presso la Sala Castiglioni della biblioteca stessa.

A seguire, Instagramers Marche ha organizzato una degustazione dei piatti tipici marchigiani, dal nord al sud della Marca, presso l’Enosteria Di Volta in Volta, in Vicolo Viscardi a Macerata (degustazione aperta a tutti previa iscrizione su  marcheintavola.eventbrite.it ).

 

Il progetto Lost in Library, che supporta questa iniziativa, si avvale del cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Tagged: