La Giornata Nazionale degli Alberi si celebra su Instagram con il challenge di Igersbari

Locandina challenge #TreeShotBari
Locandina challenge #TreeShotBari

Servizio a cura di Instagramers Bari

 Vi siete mai soffermati ad osservare un albero? Ad ammirarne la forma, a respirarne gli odori, a scrutarne gli infiniti dettagli?

Gli Alberi sono parte del nostro quotidiano, non solo vitale. Sono parte fondamentale del nostro ecosistema cittadino e hanno effetti positivi sul benessere delle persone, decorano e migliorano le nostre città sino a divenire elementi di identità territoriale e del paesaggio locale, proprio come i nostri Ulivi.

Senza di loro nemmeno la vita potrebbe esistere!

Dal protocollo di Kyoto sulla sensibilizzazione e la salvaguardia dell’ambiente dal riscaldamento climatico, alla Legge Rutelli sul rinverdimento delle aree pubbliche con la piantumazione di un albero per ogni neonato, l’ambiente è sempre più un tema prioritario trattato nelle scuole e nelle aree pubbliche cittadine.

Ed è per questo che per ricordare l’Albero, la sua funzione e la fondamentale importanza all’interno dei nostri spazi urbani, per dare valore al patrimonio arboreo e boschivo italiano, il 21 novembre si celebra La Giornata Nazionale degli Alberi.

 

Non credo che troverò mai una poesia bella come un albero.

(A. J. kilmer)

Come molte città italiane, anche la città di Bari parteciperà attivamente alla Giornata con un ricco programma e con iniziative ad hoc, attuate da PromoVerde Puglia, con il patrocinio del Comune di Bari e il sostegno di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, il Vivaio Oasi Verde e Frulez.

Instagramers Bari è chiamato in causa in questa Giornata Nazionale degli Alberi, per dare il suo contributo, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni sul tema, grazie e attraverso i nuovi media.

Come Partecipare

Dall’11 al 21 novembre tutti gli instagramers della community barese e pugliese sono invitati a partecipare al nostro challenge scattando e condividendo foto che vedano come protagonista un Albero, utilizzando gli hashtag #TreeShotBari e #IgersBari.

Il primo giorno di lancio il tag #TreeShotBari è stato già un successo, con oltre 80 foto taggate, segno della grande attenzione al tema da parte dei baresi e del desiderio di una vita sempre più attenta al benessere dell’aria e maggiormente “green”.
Il 21 Novembre le migliori 30 immagini saranno esposte nei punti vendita Frulez, dove ci incontreremo per conoscerci e ritrovarci e omaggeremo i nostri instagramers con una T-Shirt personalizzata.

Per tutte le news e il programma dettagliato dell’iniziativa cliccate qui. Vi aspettiamo!

 

Giornata Nazionale dell'Albero - Challenge con @IgersBari
Giornata Nazionale dell’Albero – Challenge con @IgersBari
Tagged: