La Settimana Santa in Puglia raccontata su Instagram

Processione dei Misteri a Castellaneta, ph. @gphalberto - 3
Processione dei Misteri a Castellaneta, ph. @gphalberto

Servizio a cura di Sara Meledandri (@igerspuglia)

 

Pasqua è passata da pochi giorni. La tradizionale Settimana Santa dura poco e passa in fretta, ma regala da sempre emozioni intense e commoventi.

Anche quest’anno la community pugliese non si è lasciata sfuggire l’occasione di raccontare, grazie e soprattutto attraverso i social media e le nuove tecnologie, una storia antica fatta di cerimonie che ci portano al passato, eppure ancora così vive nel presente, proprio come le ricordiamo sin da bambini.

Per omaggiare la nostra cultura e la storia locale, non c’è niente di meglio che il racconto attraverso una documentazione che fermi gli attimi nel tempo attuale e futuro e così Instagramers Puglia, insieme alle altre community di Instagramers Lecce, Instagramers Valle d’Itria, Instagramers Foggia, Instagramers Bari e alla neonata Instagramers Taranto hanno chiesto ai loro instagramers di documentare su Instagram con foto e video i riti, le liturgie e le tradizioni anche culinarie della Settimana Santa e della Pasqua 2015 attraverso 5 hashtag dedicati, unitamente al più ampio #PasquaInPuglia.

Ecco a voi la gallery delle foto più belle scelte per voi.

 

#PasquaABari

#PasquaInValleditria

#PasquaAFoggia

 

#PasquaALecce

 

#PasquaATaranto

 Al prossimo anno!

 

Tagged: