Le novità di Instagram 7.0

Tira vento di novità in casa Instagram. Lunedì scorso infatti Instagram tramite un annuncio sul sito ufficiale e ovviamente sul profilo Instagram stesso, ha annunciato la disponibilità della versione 7.0 dell’app Instagram.

La novità principale riguarda una nuova versione dello strumento “Esplora” sensibilmente migliorato e reso più completo ed efficiente. Tra le nuove funzionalità troviamo il “place search” che ci permette di esplorare i luoghi tramite la ricerca, una nuova e più precisa funzionalità per la ricerca dei tag che vedrà a breve l’aggiunta dei trending tag, i cambiamenti per quel che riguarda i profili interessanti da seguire sonon minimi, è infatti possibile “nascondere” un profilo che non ci interessa.

La versione 7.0 dell’app di Instagram è sicuramente una delle migliori major release degli ultimi tempi. Feature molto interessanti non solo tecnicamente parlando, ma anche a livello di “community”. I trending tag, per esempio, saranno molto utili agli utenti per scoprire non solo nuovi contenuti ma anche hashtag suggeriti da Instagram stessa, come gli hashtag creativi di cui ci parla Gianpiero Riva.

Il lavoro del team di sviluppo di Instagram è evidente, la versione 7.0 per Android e iOS è già disponibile al download sui relativi store digitali. Una versione che migliora sensibilmente l’esperienza utente.

Tagged:
About the Author

Tech editor full time. Storyteller ed Instagram per passione. Fondatore di @notmypanni e 1/2 di IgersPavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *