IgersAcademy no stop alla Social Media Week

igersitalia-659232580359847656_3573486

La Social Media Week Milan 2014 è finita. Il bilancio per Instagramers Italia è stato senza dubbio positivo.
Grazie alla collaborazione con Europe Assistance  abbiamo fatto formazione a circa 300 partecipanti per tre giorni consecutivi presso il Life Park Protection Store di Milano con una IgersAcademy no stop!
Per quanti avevano bisogno di conoscere Instagram dalla base abbiamo organizzato un corso che si è ripetuto ogni mattina dal 19 al 21 febbraio, mentre per coloro che avevano invece bisogno di approfondire alcuni temi, abbiamo organizzato tre corsi diversi:

  • il primo dedicato all’uso di Instagram nel settore turistico e gastronomico;
  • il secondo dedicato all’uso di Instagram nel settore culturale e artistico;
  • il terzo dedicato all’editing e alle applicazioni indispensabili per i community manager.

In totale 9 ore di formazione: ogni sessione è stata sold out.
Il venerdì inoltre è stato organizzato un Instameet last minute in collaborazione con Nokia dedicato all’uso del Lumia 1020. Complice il bel tempo, è stato possibile mettersi alla prova con Instagram per Windows Phone.

Non possiamo che ringraziare Europe Assistance che ci ha ospitati per tre giorni, e in particolare Cristina Triola, Rosario Pipolo e tutto lo staff del Protection Store.
Un altro ringraziamento va a Nokia Italia e agli organizzatori della Social Media Week, lo staff Hagakure, che ha messo insieme una squadra di speaker e di reporter (fra cui la nostra Ilaria Barbotti) che hanno reso Milano una delle città più attive della Social Media Week.

Tagged:
About the Author

Consulente che si occupa di progetti digitali dal 2000 e ha lavorato con oltre 200 aziende e agenzie. Dal 2007 ha una sua piattaforma, thesmartraveller.it, dove racconta le sue tre grandi passioni: l'abbigliamento tecnico, i gadget tecnologici e i viaggi con solo bagaglio a mano. È segretario e co-fondatore dell'Associazione Igersitalia. Viaggiatore infaticabile e appassionato runner, lo trovate solo sul cellulare (inutile chiamarlo su un numero fisso) da cui vi risponderà, ovunque egli sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *