instasuccess

Il libro è un esempio di manuale all’americana: un manuale per farti diventare il più grande venditore, il più grande karateka e questa volta il più bravo marketer su Instagram.
Come ogni manuale che si rispetti è organizzato per punti che fanno emergere dei concetti chiave. Concetti chiave che vi faranno diventare appunto un abilissimo stratega.
l’Autrice si chiama Stephanie Donegan, il libro è stato edito autonomamente e si trova solo in lingua inglese su amazon.
Il costo è al di sotto dei 5 euro, un paio di colazioni al bar.

Questo libro è consigliato a quanti hanno una infarinatura base di instagram e desiderano migliorare l’uso di questo strumento sociale per finalità di comunicazione e di marketing.
Alcuni di questi consigli sono tuttavia solo di buon senso (esempio la necessità di diversificare i contenuti per strumento sociale), altri invece sono discutibili come ad esempio l’applicazione del watermark per le foto pubblicate dall’account aziendale.
A questo si aggiunge la sensazione che l’autrice voglia fare personal branding raccontando che lei ce l’ha fatta, che vive una vita di successo e anche voi potete farlo. Anche questo è un classico cliché dei manuali. Aggiungiamoci poi la sensazione che l’autrice sia si molto volenterosa ma che non abbia poi un grande seguito. Il suo account è stephaniethemarketingmaven, ha 2600 followers e un like rate (ossia la proporzione fra followers e utenti attivi) che si attesta intorno al 1,5%. Bassino per atteggiarsi a “guru”.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...