Challenge libri e fotografia organizzato da @elisella!

Igersmodena presenta un challenge dedicato ai libri

Igersmodena presenta un challenge dedicato ai libriEliselle aka @elisella, libraia, scrittrice e divoratrice di libri, presenta in collaborazione con @igersmodena, tre challenge dedicati a chi ama la fotografia e la lettura.

 

Da metà aprile è già iniziato il primo challenge, che sarà seguito dagli altri due per tutto il mese di maggio per l’iniziativa “Maggio dei Libri”.

 

Il 1° Maggio e il 17 maggio verranno pubblicati i 2 challenge sul profilo @igersmodena e @elisella.

 

  • 1° challenge (dal 16/04 al 29/04): fotografate un soggetto ispirandovi a uno o più versi di una poesia che amate, inserendo i tag #fotografiainversi #photoslam e #igersmodena, cita @elisella @federyca, non si deve fotografare il verso, ma piuttosto qualcosa che vi ha ispirato, nella didascalia dovrete riportare il verso e il poeta che l’ha scritto.
  • 2° challenge (dal 01/05 al 15/05): recatevi in libreria, girate per scaffali e cercate con attenzione: la sfida è fotografare le copertine stesse, inserendo i tag #coverup #photoslam e #igersmodena, citando @elisella e @federyca. Cercate copertine uguali o simili, che ritraggono gli stessi soggetti, le stesse pose, o le stesse inquadrature. Ricordate di immortalare anche il titolo e l’autore, mostrando insieme nella stessa fotografia i libri (due o più) che hanno l’immagine di copertina identica (o quasi).
  • 3° challenge (dal 17/05 al 31/05): per la conclusione del Maggio dei Libri, create la vostra poesia utilizzando i libri che trovate nella vostra biblioteca personale o cercando in libreria, i titoli che vi ispirano di più. La poesia dorsale si chiama così perché nasce dai dorsi dei libri, appoggiati uno sopra l’altro in modo che i titoli concatenati formino dei veri e propri versi. Inserite i tag #poesiadorsale #photoslam e #igersmodena, citando @elisella e @federyca. Utilizzate un minimo di 5 a un massimo di 10 libri per creare la vostra poesia dorsale e, se volete, datele un titolo nella didascalia della vostra fotografia, lasciandovi guidare dall’istinto e dalla creatività.

Al termine di ogni challenge, tutte le foto verranno giudicate, saranno scelte le tre migliori per ogni challenge e ai vincitori verrà consegnata con menzione d’onore una tessera Mondadori Card da utilizzare nelle librerie Mondadori.

Cosa aspettate allora? Read, think, create, click and share!

Tagged:
About the Author

Fondatrice della community Igersitalia nel 2011 e oggi presidente dell’Associazione Igersitalia. Marchigiana, dal 2011 è una mobile photographer che ama raccontare le bellezze italiane ed estere con Instagram e gli Instagramers. E' nel team di coordinamento delle attività @IgersMarche e co-founder di @ExploringMarche. È una Digital PR e Digital Strategist. Autrice del libro Instagram Marketing , Hoepli (febbr.2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *