L’iger vincitore del challenge #nataleaparma è Samantha Castellano

Natale a Parma su Instagram

Natale a Parma su InstagramÈ dell’utente Instagram @samanthacastel la foto più bella del Natale parmense pubblicata sul social network delle foto. Almeno secondo il sindacabilissimo giudizio di Alberto, Claudio, Davide e Federico: i local manager di @igersparma la community degli Instagramers di Parma e provincia.

Si è concluso lunedì 6 gennaio il primo contest fotografico organizzato da @igersparma. Il pubblico ha risposto con buon entusiasmo all’invito di scattare una foto del Natale e caricarla su Instagram con gli hashtag #nataleaparma e #igersparma. Sono state 159 le foto che hanno partecipato al gioco e che hanno rappresentato molti aspetti del nostro Natale.

«L’elemento più condiviso su Instagram, è stato l’albero di Natale. Quello cittadino di piazza Garibaldi l’ha fatta da padrone naturalmente, ma anche quelli domestici hanno ben popolato Instagram» dicono i ragazzi di @igersparma «il secondo elemento più rappresentato son stati gli anolini. Son stati davvero tanti i parmigiani che hanno immortalato il più tipico piatto natalizio. Curiosamente sono mancate le foto sui presepi. Ce ne aspettavamo di più soprattutto con la tradizionale mostra allestita nella chiesa dell’Annunziata e con la forte tradizione di Bazzano.  È un peccato, magari l’hanno prossimo lo proporremo  come tema. Vedremo. »

La foto vincitrice raffigura le luminarie di strada Repubblica al tramonto. «Abbiamo scelto la foto di Samantha Castellano, su Instagram @samanthacastel, perché ci ha colpito il gioco di luci che ha saputo immortalare. La scelta non è stata facile. Come promesso la sua foto adesso campeggia nella nostra copertina Facebook e sabato sarà lei a scegliere la foto del giorno.»

E proprio in merito alla foto del giorno del sabato i gestori di @igersparma annunciano una novità:
«Vogliamo coinvolgere sempre di più la community: l’autore della foto scelta da @samanthacastel sceglierà la foto del sabato successivo. E così via. È un esperimento: la comunicazione tra noi e il “giudice” del giorno dovrà essere rapida.»

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *